Martedì 20 aprile 2021, dalle ore 17 alle ore 19, nell’Aula Teams del corso “Introduzione agli Studi di Genere” (https://tinyurl.com/n72phyz6) e nell’ambito del ciclo di incontri promosso dal Gruppo di lavoro interuniversitario sulla Soggettività politica delle donne (SPDD), Serena Vantin (CRID- Università di Modena e Reggio Emilia) terrà il seminario «Il diritto di pensare con la propria testa». Educazione, cittadinanza e istituzioni in Mary Wollstonecraft, a partire dalla discussione dell’omonimo volume (Aracne, 2018). Ne discutono con l’autrice Luisella Battaglia (Istituto Italiano di Bioetica e Università degli Studi di Genova) e Alberto Giordano (Università degli Studi di Genova). Coordina Isabel Fanlo Cortés (Università degli studi di Genova). Di seguito è disponibile la locandina del seminario:
Latest Posts
-
:: Events :: Los días 7 y 8 de julio de 2023 se celebrará, en la Sala Napoleónica de la Università degli Studi di Milano…
-
:: Events :: Siamo lieti di annunciare che oggi, lunedì 23 gennaio, si terrà la discussione della tesi di dottorato del dott. Nicola Dimitri dal…
-
:: Conferenza :: L’Amazzonia come valore fondamentale e le sfide della tutela dei diritti ecologici in Brasile Il prossimo venerdì 20 gennaio 2023, alle ore…
-
Convegno “Piani di parità di genere e i nuovi atenei del futuro. Prospettive teoriche e applicative” – Genova, 25/01/2023
:: Events :: Mercoledì 25 gennaio, alle ore 9.30, nell’Aula Magna dell’Università di Genova (via Balbi 5), si terrà il convegno dal titolo “Piani di…